Corde e Interior Design: un nuovo ed accattivante binomio

Corde e Interior Design: un nuovo ed accattivante binomio

corde interior design

Quando si parla di corde siamo subito portati a pensare a degli usi tecnici di questi elementi, come possono essere ad esempio quelli correlati alla pratica sportiva dell’arrampicata, oppure al mondo della nautica.

Eppure la corda sa essere anche molto decorativa, per questo motivo non desta stupore il fatto che venga impiegata sempre più frequentemente nel variegato mondo dell’Interior Design.

Gettonatissima da chi ha un debole per lo stile shabby chic, la corda è utilizzata nei modi più disparati.

Diverse corde posizionate in serie possono rappresentare un ottimo separé, delle corde collocate in corrispondenza del soffitto possono essere eccezionali in un ristorante o in locali di altro tipo, e via discorrendo.

Sia le corde naturali che quelle sintetiche possono essere impiegate per impreziosire il design di un ambiente interno, e gli spunti estetici possono essere svariati.

Alle corde possono essere associate, ad esempio, delle piante rampicanti: un abbinamento di questo tipo è particolarmente intrigante soprattutto laddove vengano utilizzate delle corde naturali.

Per fare in modo che le corde divengano delle vere e proprie pareti divisorie che lasciano solo intravedere quanto presente al di là, può essere un’ottima idea quella di fissarle su dei supporti lignei in grado di mantenerle perfettamente tese.

Nelle mostre dedicate al design sono comparse, negli ultimi tempi, delle vere e proprie opere d’arte, ed è davvero sorprendente ciò che è possibile creare utilizzando le corde.

Tutto lascia immaginare, dunque, che le corde riusciranno a ritagliarsi degli spazi sempre più importanti nel mondo dell’Interior Design.