La partecipazione di Plam al METSTRADE 2021 tra pandemia e importanti novità

La partecipazione di Plam al METSTRADE 2021 tra pandemia e importanti novità

Stand Plam cime e accessori nautici

La fiera METSTRADE 2021 si è tenuta dal 16 al 18 novembre. Nonostante l’intensificarsi delle misure anti COVID-19 introdotte nei Paesi Bassi solo pochi giorni prima dell’apertura, l’evento ha saputo dimostrarsi comunque un punto di riferimento importante per l’industria nautica da diporto, delle attrezzature e dei materiali marittimi.

Plam a METSTRADE 2021

La preparazione del nostro stand al METSTRADE

I dati di METSTRADE 2021

La 33esima edizione della fiera METSTRADE, Marine Equipment Trade Show, si è svolta presso il RAI Amsterdam Convention Centre. Con un totale di 1105 espositori da 44 diversi Paesi, i tre giorni dell’evento hanno registrato 14.065 visite con 8.459 visitatori unici di 63 nazionalità. Particolarmente rilevanti gli ospiti nella fascia di età 18-35 anni, anche grazie al Young Professionals Club, con iniziative dedicate, per un occhio al futuro del settore.

I numeri sono stati senza dubbio influenzati dalla pandemia in corso, a partire dalle aziende espositrici, con una quota di circa il 13% in meno rispetto a quanto originariamente previsto. In particolare, Confindustria Nautica ha riferito che oltre il 60% delle imprese italiane ha scelto di rinunciare alla partecipazione all’evento. Eppure, l’organizzazione della fiera si è dimostrata all’altezza della situazione, seguendo delle scrupolose misure precauzionali: controlli obbligatori di vaccinazione, test in un tendone d’ingresso dedicato, ampi corridoi, aree di ristoro controllate e mascherine.

Stand Plam cime e accessori nautici

Lo stand Plam ad Amsterdam

Il METSTRADE Show tra eventi virtuali e in presenza

Ritrovata occasione per incontrarsi di persona, il METSTRADE di quest’anno ha visto anche una novità: la piattaforma virtuale METSTRADE CONNECT, attiva non solamente durante i giorni dell’evento ma tutto l’anno. Un’innovazione che permette agli utenti di sfogliare i profili degli espositori, fissare appuntamenti, guardare la METSTRADE TV e altro ancora. Proprio METSTRADE TV è stata un’altra sorpresa: a causa della situazione sanitaria, seminari e discussioni di esperti e professionisti dell’attrezzatura marittima si sono tenuti virtualmente. Con una partecipazione altrettanto vivace, ha consentito anche a chi non era presente di interagire e tenersi aggiornato.

E poi l’immancabile appuntamento con i DAME Design Awards, concorso giunto alla trentesima edizione. Premiato il sistema di attracco assistito di Volvo Penta Il Volvo Penta Assisted Docking System (ADS), oltre che 5 vincitori nelle diverse categorie di attrezzature nautiche.

I nuovi prodotti Plam

Il METSTRADE è stata un’occasione per presentare il nuovo catalogo Plam

La partecipazione di Plam all’evento numero uno per l’attrezzatura nautica

Proprio per il contesto particolare in cui si è svolta la fiera, il METSTRADE del 2021 ha assunto per noi di Plam un significato davvero particolare. Oltre ad aver rappresentato un primo scorcio di normalità, con incontri di persona e la possibilità di scambiare opinioni con professionisti e buyers, abbiamo anche presentato il nostro nuovo catalogo prodotti. Il settore della nautica è per noi davvero importante e rappresentativo della nostra produzione, guidata dalla ricerca continua delle soluzioni migliori per ogni esigenza di professionisti e diportisti.

La scelta di partecipare, nonostante la situazione sanitaria in peggioramento e le restrizioni imposte dal governo olandese, non è certamente stata facile. Tuttavia, una volta lì, abbiamo avuto la dimostrazione che gli eventi possono essere svolti in sicurezza, confermando quanto sia piacevole incontrare i nostri clienti e potenziali tali faccia a faccia. L’interesse verso le nostre cime e i nostri articoli per il settore nautico è stato molto e ci teniamo a ringraziare l’organizzazione e tutti coloro che hanno visitato il nostro stand.

Grazie per essere venuti a trovarci al METSTRADE 2021

Alla prossima!

 

Accedi

Password dimenticata?