Plam al METSTRADE 2021 dal 16 al 18 novembre

Plam al METSTRADE 2021 dal 16 al 18 novembre

Plam al METSTRADE

Torna dopo 2 anni il METSTRADE Show, l’appuntamento con la più grande esposizione al mondo per l’industria nautica da riporto.

Plam sarà presente dal 16 al 18 novembre, presso lo stand 02.105, al Marine Equipment Trade Show, la fiera che quest’anno giunge alla sua trentatreesima edizione e segna un nuovo punto di partenza per il settore nautico.

I numeri di METSTRADE

Nel 2019 la 32esima edizione della fiera METSTRADE, presso il RAI Amsterdam Convention Centre, ha registrato 17.792 visitatori, che rappresentavano 115 nazionalità. Si sono contati oltre 1670 espositori provenienti da 53 paesi, quando nel 2018 si erano raggiunti i 1.500 da 40 nazioni.

Per questa edizione fin ora si contano 1.300 aziende espositrici e si prevedono migliaia di visitatori per l’evento leader del settore della nautica da riporto, mercato che ha retto bene la crisi generata dalla pandemia ma ha affrontato nuove sfide, come quella della distribuzione.

La 33esima edizione del Marine Equipment Trade Show

Il METSTRADE di quest’anno sarà ancora più innovativo: per una partecipazione “ibrida”, fisica e online, la presenza della nuova piattaforma virtuale METSTRADE Connect offrirà molteplici opportunità, a partire dallo sfogliare i profili degli espositori alla richiesta di appuntamenti. Si potrà seguire la METSTRADE TV, che proporrà argomenti dalla fiera e sulle ultime tendenze del mercato, con uno strumento in più: il matchmaking per trovare preziosi contatti commerciali e raccomandazioni basate sul profilo del professionista.

Non mancheranno appuntamenti usuali come la 30esima edizione dei DAME Awards, con un’attenzione in più all’ambiente, e i padiglioni dedicati a Superyacht, Marina e cantieri, Costruzioni e materiali e, ovviamente, i padiglioni dei paesi, 17 nel 2021, tra cui Italia e altri paesi europei.

Nautica Made in Italy

Mentre i risultati del 2020 per la componentistica, tra cui accessori nautici, mostrano un ridimensionamento dovuto all’interruzione dell’approvvigionamento, le previsioni per l’anno corrente sono molto positive. Il Made in Italy per il settore della nautica vede dati davvero interessanti, con una crescita prevista del fatturato del 23,8%, tra 5,5 e 6 miliardi di euro, per tornare ai livelli del biennio 2007-2008. I dati di Confindustria forniti in occasione del Salone Nautico di Genova vedono il comparto dei Superyacht italiano al primo posto al mondo per fatturato.

In questo contesto, la partecipazione di Plam al METSTRADE sarà un’occasione imperdibile per ritrovare e creare nuove relazioni di business, con un pubblico di professionisti che sa riconoscere la qualità dei nostri prodotti, realizzati con le migliori materie prime per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. La nautica è tra i nostri punti di forza e i nostri clienti spaziano da professionisti con richieste specifiche a diportisti amanti della crociera: per ognuno di loro siamo in grado di fornire articoli altamente performanti, da accessori come caviglie e aghi per l’impiombatura, a cime specifiche per ormeggio, rimorchio, da regata e crociera nei materiali più idonei agli utilizzi specifici.

Vi aspettiamo al METSTRADE.

Accedi

Password dimenticata?