Plam presente ai Campionati Mondiali Assoluti 420 di Newport

Plam presente ai Campionati Mondiali Assoluti 420 di Newport

Plam è sponsor dell’avventura delle veliste Oddone e Riano ai Campionati Mondiali Assoluti nella categoria 420.

Il 27 luglio si è tenuta a Imperia la conferenza stampa che ha visto la partecipazione di personaggi di spicco della politica e dello sport italiano. Durante l’evento la conferma della partecipazione delle veliste dello Yacht Club Imperia Elena Oddone e Francesca Riano ai Mondiali Assoluti 420. Appuntamento sportivo che si terrà a Newport dal 7 al 15 agosto. Presenti anche il sindaco Scajola, gli assessori Marcella Roggero e Simone Vassallo. Intervenuti anche i presidenti Marco Savini, Yacht Club Imperia, e Enrico Meini, Assonautica Imperia.

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha consegnato alle due veliste gli inviti destinati al sindaco di Newport per le Vele d’Epoca: un evento ormai trentennale che si terrà dal 6 al 9 settembre proprio nel capoluogo. Imperia è inoltre città gemellata di Newport: si tratta per questo motivo di una doppia emozione per le due giovani veliste Oddone e Riano. Durante la conferenza stampa si sono dette infatti molto orgogliose e contente di poter rappresentare Imperia in una città così importante anche per la vela.

Roggero ha sottolineato come si tratti di un gemellaggio del cuore, grazie al legame con una manifestazione importante per Imperia quale le Vele d’Epoca. Vassallo ha ribadito la sua felicità e soddisfazione nel vedere due madrine del calibro di Elena e Francesca rappresentanti dell’Italia. Le ragazze hanno sostenuto cinque selezioni a livello nazionale, qualificandosi come 6° equipaggio femminile in Italia. Una qualifica che le ha portate alla convocazione ai Mondiali.

Elena e Francesca si allenano da tutto l’inverno in vista della grande opportunità. Consce della sfida che le attende, a partire dalla preparazione in loco, si dicono emozionate e contente. Plam è molto orgogliosa di essere sponsor delle due atlete in questa avventura mondiale. Consapevoli dell’importanza della manifestazione sportiva di cui faremo parte, accompagneremo le ragazze a Newport con i nostri prodotti per garantire la loro migliore performance. In bocca al lupo alle ambasciatrici di Imperia.