Storia

Nata nel 1967 a Legnano, dinamico centro industriale alle porte di Milano, PLAM è cresciuta in maniera esponenziale, anno dopo anno, fino a diventare la grande realtà internazionale di oggi.


Leader nella produzione di corde, trecce e nastri per ogni tipo di settore e utilizzo, PLAM mette da sempre in ogni suo prodotto una profonda conoscenza e la professionalità basate su 50 anni di esperienza e continuo sviluppo tecnologico, a cui si aggiunge quell’amore per la qualità che solo un prodotto 100% “Made in Italy” può davvero vantare.

Agricoltura, edilizia, industria, sicurezza, sport, tempo libero: per ognuno di questi settori PLAM ha messo a punto un ventaglio di proposte in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, assicurando la miglior proposta tecnica al miglior prezzo, lavorando sempre con i propri clienti per creare prodotti su misura.

Tutto questo è possibile soprattutto grazie a personale altamente specializzato e a continui investimenti mirati a elevare il livello tecnologico dell’azienda. Un processo evolutivo certificato anche dai numerosi test qualitativi a cui i nostri prodotti vengono sottoposti per poter rispettare le principali normative europee, particolarmente severe in fatto di qualità e sicurezza.

In questi anni PLAM è passata dalla produzione di semplici stringhe per scarpe alla fornitura di corde altamente tecnologiche utilizzate anche in grandi imprese sportive il cui successo è anche legato al livello qualitativo dei materiali.

Le corde PLAM sono state infatti utilizzate nelle scalate delle più alte vette del mondo, così come nel record mondiale di immersione in profondità, ma non solo: le corde PLAM sono state anche protagoniste in due contesti “insoliti” per il nostro mercato, l’arte e la moda, per la realizzazione di due opere esposte alla Biennale di Venezia e al Fuori Salone di Milano.